You are here
Ex istituto Sacro Cuore, il Comune di Salerno chiede il dissequestro Attualità 

Ex istituto Sacro Cuore, il Comune di Salerno chiede il dissequestro

Il Comune di Salerno  tramite la Polizia Municipale ha chiesto all’ autorità giudiziaria il dissequestro del cantiere dell’ex istituto Sacro Cuore per riprendere i lavori

Non cala quindi l’attenzione sulla struttura requisita dopo l’esposto presentato da alcuni residenti della zona che hanno denunciato la presenza di amianto.

Ieri mattina, una delegazione del Comitato di salvaguardia della salute pubblica ex Istituito Sacro Cuore, è stata ricevuta – scrive “Le Cronache”  – da Enzo Luciano capo staff del primo cittadino. È stato un incontro costruttivo nel corso del quale sono stati discussi ed affrontati diversi problemi, in primis la richiesta di sollecitare l’Arpac e gli enti competenti affinché avviino in temi brevi azioni di monitoraggio dell’aria attraverso una stazione mobile e/o con altre modalità al fine di garantire una verifica periodica della presenza di amianto. E proprio stando all’incontro, sarebbe emerso che il Comune  tramite la Polizia Municipale abbia chiesto all’ autorità giudiziaria il dissequestro del cantiere per riprendere i lavori.

scritto da 







Related posts