You are here
Evasione, abusivi e mancato rispetto delle norme anti covid: raffica di sanzioni a Salerno Primo piano Provincia e Regione 

Evasione, abusivi e mancato rispetto delle norme anti covid: raffica di sanzioni a Salerno

A Salerno, come disposto dal Questore Ficarra, controlli per garantire tranquillità a turisti e cittadini, con il supporto delle Volanti della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto. Impegno massimo anche da parte della Polizia Stradale, di Frontiera e Ferroviaria. Nelle fasce serali, massima attenzione è stata dedicata ai controlli della movida, nel rispetto delle norme anti-Covid, pure in Cilento e in Costiera. In particolare, 7678 persone monitorate e 3525 veicoli e 812 locali controllati. Mentre sono state sanzionate per mancato uso della mascherina 11 persone e 7 commercianti ed è stato chiuso un esercizio pubblico temporaneamente. Nella notte scorsa, infatti, la divisione anticrimine della Questura ha adottato il provvedimento per aver riscontrato la presenza di un migliaio di giovani intenti a ballare nel locale, nonostante le norme anti-contagio vigenti. Multati anche altri due locali: addirittura, è emerso che sull’arenile a ridosso del Polo Nautico era stata avviata la ristorazione senza autorizzazione.
Inoltre, denunciato un 44enne con precedenti per porto illegale di strumenti atti ad offendere: in zona Arbostella, durante un litigio per ragioni legate alla viabilità, ha preso un bastone metallico dalla sua vettura per minacciare le altre persone al volante. All’arrivo degli agenti ha tentato di nascondere il bastone, ma senza riuscirci.
Ancora, in piazza Vittorio Veneto, è stato notato un 27enne che era agli arresti domiciliari a Fisciano: è stato ammanettato e messo a disposizione della Procura.
Infine, sempre nei pressi della stazione di Salerno, è stato ritrovato un 49enne scomparso e bisognoso di farmaci, residente in provincia: l’allarme era stato lanciato dai suoi familiari. L’uomo, disorientato, è stato dunque ricondotto a casa.

scritto da 







Related posts