You are here
European Cup femminile: domani sorteggio agli ottavi per la Jomi Salerno Handball Sport 

European Cup femminile: domani sorteggio agli ottavi per la Jomi Salerno

Domani (mercoledì) la Jomi Salerno conoscerà la sua avversaria agli ottavi di finale della European League femminile. Si terrà infatti in diretta dalla sede EHF (European Handball Federation), a Vienna, il sorteggio che sancirà gli accoppiamenti per il prossimo step della competizione continentale. Inizio alle ore 11:00 con copertura in diretta sui canali Facebook e YouTube della Federazione europea. Dalla Costa e compagne partiranno dalla seconda urna.

Dall’altra parte, tutte potenziali avversarie, un totale di otto squadre tra cui anche le croate della Lokomotiva Zagreb – che hanno eliminato Mestrino domenica scorsa –, e le spagnole del Gran Canaria e dell’Elche, seconde e terze nel Gruppo B della Division de Honor.

Salerno ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi, senza dover scendere in campo nel terzo turno a seguito del ritiro delle islandesi del KA\Tor causato dalle difficoltà organizzative legate alla pandemia Covid-19. La formazione allenata da Laura Avram è anche l’unica italiana rimasta in corsa in una competizione europea, dopo le eliminazioni incassate nello scorso fine settimana, sempre nella European League, da Raimond Sassari, Ego Siena e Alì-Best Espresso Mestrino. Hanno dovuto salutare anzitempo la manifestazione, senza giocare sempre a seguito dei problemi logistici dovuti all’emergenza sanitaria, anche Cassano Magnago con entrambe le sue formazioni e Brixen Sudtirol. 

La suddivisione delle urne per il sorteggio di domani:

Urna 1
COR Victoria-Berestie (BLR)
HC Lokomotiva Zagreb (CRO)
ZRK Bjelovar (CRO)
Club Balonman Elche (ESP)
Rocasa Gran Canaria (ESP)
ZRK Naisa Nis (SRB)
SPONO Eagles (SUI)
Yalikavaksports Club (TUR)

Urna 2
HZRK Grude (BIH)
DHC Slavia Praha (CZE)
Club Balonman Atletico Guardes (ESP)
Rincon Fertilidad Malaga (ESP)
AC PAOK (GRE)
Jomi Salerno (ITA)
Muratpasa Belediyesi SK (TUR)
HC Galychanka Lviv (UKR)

scritto da 







Related posts