You are here
Epica Salernitana, storica vittoria contro l’Avellino Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Epica Salernitana, storica vittoria contro l’Avellino

Epica Salernitana. La formazione di mister Bollini va sotto per due reti a zero, recupera ed alla fine vince il derby contro l’Avellino disputato allo stadio Partenio – Lombardi. Nel primo tempo l’Avellino sembra padrone del campo ma non riesce a scardinare l’attenta retroguardia granata. Gli irpini allenati da Walter Novellino ci provano per ben due volte con Castaldo. Nella prima circostanza il piattone dell’attaccante avellinese spaventa Radunovic ma termina alto sulla traversa, nella seconda circostanza invece il portiere serbo respinge il colpo di testa dello stesso Castaldo. Al 25’ ancora Avellino pericoloso con l’ex Laverone che però svirgola la conclusione da buona posizione. Al 37’ si vede la Salernitana con una punizione di Vitale, il portiere irpino Radu vola all’incrocio e devia in calcio d’angolo. La prima frazione di gioco si chiude così sullo zero a zero. Nel secondo tempo, dopo appena tre minuti, arriva il vantaggio irpino con Kresic che con un preciso colpo di testa batte Radunovic. Al 14’ arriva anche il raddoppio dell’Avellino con l’ex Laverone: Odjer perde palla e provoca il calcio d’angolo, poi devia in rete la conclusione di Laverone dal limite sugli sviluppi dello stesso corner. Gara finita? Neanche a dirlo. Mister Bollini manda nella mischia Rosina che regala brio all’attacco granata. Il numero 10 granata entra subito nel vivo della manovra, guadagna subito un calcio d’angolo che batte lui stesso, Rodriguez manda la sfera in fondo al sacco. L’Avellino subisce il colpo, la Salernitana ci prova. I granata ci provano, senza fortuna con Bocalon e Sprocati. Al 40’ ci pensa proprio l’ex Pro Vercelli, slalom, avversari saltati come birilli e diagonale vincente che finisce alle spalle di Radu per il due a due. I sei minuti di recupero concessi dall’arbitro sono da libro “Cuore”. All’ultimo respiro (51’ minuto) Minala raccoglie un prezioso assist del solito Sprocati e deposita la sfera in fondo al sacco e regala alla Salernitana una vittoria storica.

AVELLINO (4-4-2): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone (39’ st Lasik), D’Angelo, Di Tacchio, Molina (18’ st Paghera); Castaldo, Ardemagni (35’ st Bidaoui). A disp: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Moretti, Camarà, Falasco, Asencio, Suagher. All: Walter Novellino.

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine (27’ st Bocalon), Minala, Odjer (19’ st Ricci), Vitale; Cicerelli (13’ st Rosina), Rodriguez, Sprocati. A disp: Adamonis, Pucino, Signorelli, Zito, Alex, Kadi, Gatto, Asmah, Rossi. All: Alberto Bollini.

Arbitro: Sig. Francesco Fourneau di Roma 1 (Grossi/Lombardi); IV uomo: Natilla.

Marcatori: 3’ st Kresic, 14’ st Laverone (A), 27’ st Rodriguez, 40’ st Sprocati, 52′ st Minala (S);

NOTE. Ammoniti: Molina (A), Odjer, Minala (S); Angoli: 5-7; Recupero: 0′ pt – 6′ st.

 

mm

scritto da 







Related posts