You are here
Emergenza sanitaria, Strianese: “Fate presto” Attualità Provincia e Regione 

Emergenza sanitaria, Strianese: “Fate presto”

Covid in aumento, l’emergenza sanitaria non frena. il sindaco di San Valentino Torio nonché presidente della Provincia Michele Strianese chiede di fare presto. “La crisi sanitaria da coronavirus in una delle fasi piu’ delicate di sempre. La cosidetta terza ondata e’ purtoppo solo all’ inizio. Non tutti stanno facendo la propria parte.
Non tutti assumono le medesime responsabilita’ rispetto a questa situazione ormai drammatica.
Non tutti rispettano le regole.
Ancora troppa gente a zonzo senza motivo. Ancora troppe persone a spasso senza mascherine. Purtoppo in questo momento, nonostante la situazione sanitaria sia piu’ complessa di quella di un anno fa, lo stato centrale non sta sostenendo i comuni adeguatamente, soprattutto sul piano dei controlli del territorio.
I Comuni, insieme alle locali Stazioni dei Carabinieri, non riescono a sopperire alla mole di controlli che invece sarebbe necessaria per richiamare, contrastare e sanzionare tutte le infrazioni che quotidianamemte si verificano.
Ecco perche’ invoco ancora alla responsabilita’.
Ecco perche’ chiedo allo Stato di dare una mano ai territori, molti dei quali sono abbandonati a loro stessi.
Non ci sono stati dati piu’ fondi per la sanificazioni e per incentivare i controlli dei i vigili urbani.
Nessuna notizia neanche sul fronte del sostegno ai bilanci comunali per le mancate entrate che ci saranno anche quest’ anno, visto il protrarsi della crisi economica e sociale.
Invochiamo soprattutto maggior sostegno per controllare il territorio e contenere la diffusione del contagio.
Ormai sono troppe le vittime, troppe le famiglie in sofferenza, troppe le persone contagiate con sintomi importanti ed e’ troppo lenta la campagna vaccinale.
Invoco ad un maggior impegno il nuovo governo. Ne va del futuro dell’ Italia”.

scritto da 







Related posts