Emergenza sangue a Salerno, piano straordinario per reperire 4000 sacche
Piano straordinario del Ruggi per superare l’emergenza sangue e assicurarsi 4mila scorte per giungere all’autosufficienza. Per il piano sono stati stanziati oltre 330mila euro. L’obiettivo è quello di reclutare 400 donatori e coinvolgere più volontari. Il progetto consiste nell’organizzare le attività di raccolta sangue extra ospedaliere ed intra ospedaliere il sabato e i giorni festivi, allo scopo di contribuire in modo significativo all’autosufficienza sangue dell’azienda. Dalla fidelizzazione dei donatori si cercherà di incrementare il numero di donatori (l’obiettivo è 400 persone), che andranno a donare direttamente in azienda. Il progetto è rivolto al personale della medicina trasfusionale e di altri reparti: medici, biologi, amministrativi, infermieri, tecnici, autisti. (fonte Il Mattino)





