You are here
EDILIZIA SCOLASTICA: 700 MILIONI AGLI ENTI LOCALI PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’ INFANZIA. CANDIDATURE ENTRO IL 21 MAGGIO Attualità Provincia e Regione 

EDILIZIA SCOLASTICA: 700 MILIONI AGLI ENTI LOCALI PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’ INFANZIA. CANDIDATURE ENTRO IL 21 MAGGIO

È disponibile il bando per accedere ai 700 milioni di euro a disposizione per gli asili nido e le scuole dell’infanzia- annuncia la Senatrice Luisa Angrisani. Le candidature potranno essere presentate esclusivamente online, entro il 21 maggio 2021, sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella pagina dedicata all’edilizia scolastica.

Le risorse, per un totale di 700 milioni di euro, previste dal Governo Conte- spiega la Angrisani- sono da assegnare ai Comuni per la messa in sicurezza, la ristrutturazione, la riqualificazione, la riconversione o la costruzione di edifici per asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. L’avviso consentirà di distribuire le risorse stanziate nel 2019, con la Legge di bilancio per il 2020, disponibili a decorrere dal 2021. Priorità sarà data ai progetti che riguarderanno aree svantaggiate e periferie urbane, prevedendo interventi in territori dove oggi ci sono minori opportunità per le bambine e i bambini e per le loro famiglie- sottolinea la parlamentare.

I 700 milioni- continua la Senatrice- sono così ripartiti: 280 milioni riguarderanno gli asili nido; 175 le scuole dell’infanzia; 105 i centri polifunzionali per servizi alla famiglia, 140 milioni la riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati. Il 60% delle risorse di ciascuno di questi capitoli sarà destinato alle aree periferiche e svantaggiate, per recuperare i divari esistenti- dichiara la Senatrice Angrisani.
Questo intervento era stato da me fortemente voluto. Il Governo Conte ha avuto sempre un’attenzione particolare per il mondo della scuola. Mi auguro che siano molti i comuni che si candideranno per intercettare queste importanti risorse- conclude la senatrice Luisa Angrisani.

scritto da 







Related posts