You are here
Edilizia, la Cassa Edile avvia i pagamenti in anticipo Attualità 

Edilizia, la Cassa Edile avvia i pagamenti in anticipo

Liquidità immediata pari a 4 milioni di euro per gli operai edili salernitani. La Cassa Edile e i Sindacati di Salerno non si fanno trovare impreparati alla crisi. Vicini agli operai e alle imprese, liquidano accantonamenti e A.P.E. in anticipo rispetto alle altre province italiane.

Nuova liquidità per i conti correnti dei lavoratori edili dalle Provincia di Salerno. In queste ore la Cassa Edile di Salerno sta infatti recapitando agli operai i pagamenti del trattamento economico accantonato per ferie tra ottobre e dicembre 2019.

Secondo la prassi il trattamento economico accantonato per le ferie dovrebbe essere liquidato al lavoratori entro il 31 luglio di ogni anno. Quest’anno però, in via eccezionale, gli accantonamenti sono stati versati anticipatamente a seguito della decisione della Commissione Nazionale Paritetica per le Casse Edili, sentite le organizzazioni sindacali.

Ai 5.679 operai beneficiari, impiegati in 1.615 imprese della Provincia di Salerno sono stati distribuiti in quota parte, ciascuno per la propria competenza, ben 1.924.000 Euro. Queste somme si aggiungono a 1.956.000 Euro già distribuiti il 27 marzo 2020 quali anticipo APE (Anzianità Professionale Edile) a 3.728 operai dipendenti di 1.270 imprese del Salernitano.

Le spettanze per gli accantonamenti sono stati distribuite esclusivamente agli operai le cui imprese sono in regola con i versamenti degli accantonamenti ferie. Soddisfazione dei sindacati e della Cassa Edile, più che mai vicini ai lavoratori in questo momento di difficoltà

scritto da 







Related posts