You are here
Eboli, bene confiscato alla camorra al servizio della collettività Provincia e Regione 

Eboli, bene confiscato alla camorra al servizio della collettività

Un bene confiscato alla criminalità organizzata trasformato in un progetto sociale che vada a favore della collettività. Questo l’obiettivo dell’amministrazione del comune di Eboli, guidata dal sindaco Massimo Cariello, che ha emesso un bando per l’affidamento in concessione della cosiddetta proprietà “Ex Adinolfi”, in località Cioffi. Il bene confiscato, formato da un terreno agricolo e un capannone, era stato annesso al patrimonio del Comune di Eboli direttamente dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.
“Puntiamo a realizzare una fattoria sociale – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, in questo modo concretizzando un’azione sociale, di ripristino della legalità e di formazione e crescita culturale”.
“Con il nuovo bando che abbiamo emesso – spiega l’assessore Anna Senatore – affideremo area e strutture a soggetti interessati alla realizzazione del progetto con finalità sociali che abbiamo indicato, cioè una fattoria sociale e per questo abbiamo previsto l’affidamento in comodato d’uso dei terreni agricoli e del retrostante capannone agricolo. In questo modo proseguiamo l’azione dell’amministrazione Cariello, attenta a destinare a funzione sociale i beni del patrimionio comunale che arrivano dalle confische alla criminalità organizzata”.

scritto da 







Related posts