You are here
Domenica la 27esima edizione della “Strasalerno” Altri sport Attualità Turismo ed Eventi 

Domenica la 27esima edizione della “Strasalerno”

Domenica 23 ottobre si svolgerà la 27° edizione della Strasalerno. La manifestazione organizzata dalla AS Dilettantistica Nissolino Atletica Vis Nova Salerno e il comune di Salerno e il patrocinio del CONI
Avrà come punto di partenza la piscina Vitale. La partenza è prevista alle ore 9:00. La manifestazione comprende tre tipologie di gara: Km 21,097 – Half marathon, gara in calendario nazionale fidal cat. “bronze” valida per l’assegnazione dei titoli regionali Fidal Campania di maratonina. Km 10,500 – competitiva e non competitiva a cui parteciperanno i tesserati per quanto riguarda la prima, e gli amatori per la seconda.
Km 2,500 – Non competitiva per autistici e famiglie, una corri cammina, con partenza alle ore 11:00 da p.zza Della Concordia e arrivo alla piscina Vitale, nella sezione “Strasalerno corre per l’autismo”. La gara si snoderà lungo le vie cittadine con un percorso suggestivo e considerato uno dei più veloci d’Italia. L’anello di km 10,500, dalla piscina, lungomare, via Leucosia, p.zza mons. Grasso, via Trento, Posidonia, Torrione, c.so Garibaldi, via Roma, via Lista, lungomare, piscina Vitale, sarà corso due volte dai partecipanti alla maratonina. Ad oggi gli iscritti alla sezione agonistica superano i 700 atleti. Le iscrizioni alle non competitive km 10,500 e km 2,5 sono previste presso la piscina Vitale sabato 22 ottobre dalle 16:00 alle 19:00. Inoltre, domenica mattina è prevista una manifestazione in collaborazione con il CONI e con il Comune, nel parcheggio di via Scillato denominata “Provalosport” a cui aderiranno altre discipline sportive. La Strasalerno è un contenitore di eventi in un caleidoscopio di emozioni.

scritto da 







Related posts