You are here
Domani scade l’ordinanza sulla zona rossa in Campania, Ricciardi: “C’è un miglioramento ma esiste ancora molta pressione” Attualità Italia e Mondo 

Domani scade l’ordinanza sulla zona rossa in Campania, Ricciardi: “C’è un miglioramento ma esiste ancora molta pressione”

Domani scadrà l’ordinanza sulla Campania zona rossa. Dopo quasi tre settimane di zona rossa, la Campania potrebbe cambiare colore e passare in una zona con norme meno restrittive. Sulla vicenda Walter Ricciardi, consigliere del ministro Roberto Speranza e più volte criticato dal governatore campano Vincenzo De Luca, resta scettico: “L’evoluzione è positiva – spiega a Un Giorno da Pecora, su Radio 1 –, c’è un rallentamento dell’indice di contagio in tutta Italia. In alcune regione però è ancora superiore ad 1, è chiaro che in quelle bisognerà insistere”. Il riferimento è alla Campania che “sta migliorando lentamente, ma in ospedali come il Cardarelli a Napoli, c’è ancora moltissima pressione”. Sulle zone è intervenuto anche il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia che assicura: “Da qui a 15 giorni tutta Italia o gran parte d’Italia sarà gialla, pensiamo a restrizioni puntuali per il periodo delle feste che non ci fanno allentare i nostri comportamenti”

scritto da 







Related posts