You are here
Domani Open Day di endocrinologia pediatrica al Ruggi Cronaca Primo piano 

Domani Open Day di endocrinologia pediatrica al Ruggi

Il 20 settembre è stata la GIORNATA MONDIALE DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA CRESCITA DEI BAMBINI. AFaDOC (Associazione Famiglie di Soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie rare) ha creato a tal proposito una campagna di sensibilizzazione, patrocinata anche dal Ministero della Salute, che vede la collaborazione dei più importanti ospedali italiani che, nella settimana dal 23 al 28 settembre, aderiranno all’OPEN DAY per la misurazione gratuita dei bambini.

L’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, in collaborazione con la dottoressa Carolina Mauro, ha fissato l’OPEN DAY per domani dalle ore 14.30 alle 19.00.

Sarà possibile portare i bambini al Plesso Ruggi di Via San Leonardo a Salerno per discutere con gli specialisti di Endocrinologia Pediatrica i problemi legati alla crescita dei figli e ricevere risposte alle domande che più frequentemente pongono i genitori. L’obiettivo è far comprendere a tutti che non sempre è corretto “aspettare e vedere”: il fattore tempo è estremamente importante per i bambini. La crescita irregolare, infatti, potrebbe nascondere importanti problematiche mediche e la tempestività è fondamentale per rendere efficaci i trattamenti.

scritto da 







Related posts