You are here
Disabili e svantaggiati. Tea Siano: “Con Napoli-sindaco il Comune realizzerà tirocini formativi professionalizzanti per inserimento lavorativo” Politica 

Disabili e svantaggiati. Tea Siano: “Con Napoli-sindaco il Comune realizzerà tirocini formativi professionalizzanti per inserimento lavorativo”

 “I prossimi Consiglieri comunali della lista Salerno Con Voi daranno attuazione, con il fondamentale supporto del sindaco Vincenzo Napoli e già dalle prime fasi della nuova consiliatura, al Progetto di formazione professionalizzante workexperience attraverso tirocini extracurriculari per categorie protette”.

La capolista SCV Tea Siano spiega e aggiunge: “Su questo tema strategico l’intesa con il sindaco è un dato di fatto: realizzeremo a Salerno il programma europeo di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati.

Destinatari saranno giovani afferenti alla categoria ‘disabili utenze speciali’ (legge 68/99) e alla categoria svantaggiati (art. 26 Regolamento Regionale n.4/2017). Per agevolarne le scelte professionali, sarà attuata una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio”. 

scritto da 







Related posts