You are here
Derby amaro per il Basket Bellizzi: passa la Pallacanestro Salerno Basket Sport 

Derby amaro per il Basket Bellizzi: passa la Pallacanestro Salerno

È un derby dal sapore amaro per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che si arrende 60-71 alla Pallacanestro Salerno. Al PalaSport di Pontecagnano Faiano, i gialloblu giocano alla pari per i primi 20’ di gara. È il secondo tempo a decidere le sorti della gara, con Salerno che tiene meglio il ritmo e conquista il successo.

L’inizio di gara è caratterizzato da un grande equilibrio, con le due squadre pronte a controbattere punto su punto. Bellizzi ritrova Trapani in cabina di regia, assente nell’ultimo match giocato contro il Basket Club Irpinia. Il play di casa è bravo a dettare i ritmi e ad innescare le bocche da fuoco gialloblu, Kaufmanis ed Esposito su tutti. Dall’altro lato, gli uomini di coach Menduto si affidano alla verve realizzativa di Sammartino (16) e Chaves (17). All’intervallo lungo, è perfetta parità con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul 36-36.

Al ritorno sul parquet, Salerno mostra un piglio migliore rispetto ai padroni di casa. Di Mauro e compagni perdono progressivamente terreno, cadendo sotto i colpi ospiti e senza la capacità di trovare la via del canestro con regolarità. Il 10-18 di parziale manda le squadre all’ultima interruzione sul 46-54. Nell’ultimo periodo, la compagine cara a patron Pellegrino non riesce a concretizzare una rimonta che rimane solo nelle intenzioni. Salerno gestisce con esperienza il vantaggio maturato e lo conduce in porto fino alla sirena finale, che sancisce il successo per 60-71 degli uomini allenati da coach Menduto.

IL TABELLINO

Basket Bellizzi: Granata 3, Scolpini, Bentrad 4, Lazukic 3, Vitale 2, Di Mauro 9, Kaufmanis 12, Truglio 6, Polito, La Rocca, Trapani 9, Esposito 12. Coach: Sanfilippo.

Pallacanestro Salerno: Sammartino 16, Beatrice 10, Chaves 17, Melillo 10, Erra 3, Visnjic 10, De Martino 5, Schettini, Del Plato, Markovic, Di Somma. Coach: Menduto.

Parziali: 19-18 (19-18); 17-18 (36-36); 10-18 (46-54); 14-17 (60-71).

 

Mercoledì il recupero contro la Pallacanestro Trinità

Mercoledì 6 aprile si torna in campo. Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi ospita la Pallacanestro Trinità, nel recupero del match valido per la 22° giornata di campionato. La gara sarà disputata presso il “PalaZauli” di Battipaglia (Sa). Palla a due alle ore 20:30. Direzione di gara affidata al 1° arbitro sig. Mauro Sacco di Salerno e al 2° arbitro sig. Stefano Pezzella di Arzano (NA).

mm

scritto da 







Related posts