You are here
De Luca: “Se arrivano faremo 50mila vaccini al giorno” Attualità Primo piano 

De Luca: “Se arrivano faremo 50mila vaccini al giorno”

“Lavoriamo per avere forniture di vaccini e mi auguro che avremo qualche notizia positiva in questa settimana. Il nostro obiettivo è concludere questo calvario entro il 2021, se riceviamo le forniture possiamo fare 50.000 vaccinazioni al giorno, che significa un milione e mezzo al mese”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua visita allo stabilimento Hitachi di Napoli. “Questo – ha detto De Luca – ci permette di risolvere il problema, perché la soluzione sono le vaccinazioni, altrimenti dobbiamo avere sempre a che fare con comportamenti non corretti, con chi pensa che la pandemia è passata e quindi dobbiamo ricominciare.

Avevamo organizzato una macchina organizzativa per arrivare ad avere a luglio il risultato di Napoli prima grande città d’Europa covid free, avrebbe avuto grande valore simbolico. Ma i vaccini non li abbiamo avuti e anzi dobbiamo fare la guerra per avere la stessa quantità di vaccini di altre Regioni, perché anche su questo c’è un mercato nero dei vaccini contro il sud.

Dobbiamo combattere per avere criteri oggettivi, un vaccino per ogni abitante. Comunque se riusciamo ad avere forniture aggiuntive possiamo sicuramente usarle per la messa in sicurezza dei lavoratori e delle loro famiglie

scritto da 







Related posts