You are here
De Luca: «Parliamo all’80% della popolazione che ha paura» Politica 

De Luca: «Parliamo all’80% della popolazione che ha paura»

“Abbiamo perduto perché non c’è stata una proposta unitaria e semplice per il sud e ancora non ce l’abbiamo.

Il segretario (del Pd, ndr) viene a Napoli e va a fare la partita di pallone a Scampia, ma non parla di un piano di lavoro per i giovani del sud. I sondaggi ci ricordano che il Pd è al 17%, ma non ci facciamo deprimere e condannare alla perdita di speranza, io voglio vincere, voglio recuperare una parte dei 6 milioni di voti che abbiamo perduto”.

A dirlo Vincenzo De Luca alla festa nazionale dell’Unità a Ravenna. Il governatore della Campania ha parlato di Sud, lavoro, Pubblica Amministrazione e sicurezza

Le Cronache racconta l’intervento di De Luca che lo stesso presidente della Regione pubblica in video sul suo profilo facebook: “Un piano per il lavoro per il sud. Nei prossimi 3 anni ci sarà un vuoto di piante organiche di oltre 400mila unità lavorative. Cosa aspettiamo, che il piano per il lavoro lo facciano i 5 Stelle?

Non sono clientele, si fanno concorsi pubblici e trasparenti, li facciamo fare al Formez. Abbiamo un’età media di 56 anni per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni ed in Campania l’età media si alza a più di 60 anni. Questo significa dare una speranza. Se la contrapposizione è la clientela spicciola del Reddito di Cittadinanza che è un’immensa idiozia, ma l’alternativa è nulla, i 5S continueranno a prendere voti”.

Immediatamente dopo segue il secondo tragico tema che ha portato voti in particolare alla Lega, ossia la sicurezza: “Il Pd non ha una linea sulla sicurezza, noi non pronunciamo neanche questa parola. Siamo un partito che ha il dov e r e dell’umanità e dell’accoglienza cristiana .

Quando abbiamo dinanzi agli occhi l’immagine di Aylan, trovato morto sulle spiagge della Turchia con la maglietta rossa e la faccia sulla spiaggia, solo delle bestie possono pensare di non accogliere”. E già applausi. “Il dovere dell’accoglienza è evidente, ma dell’altra faccia della realtà il Pd non parla mai: ci sono zone del Paese in cui abbiamo bande di nigeriani che hanno occupato militarmente i territori, come ad esempio il Litorale Domizio a Napoli, abbiamo intorno ai centri di accoglienza extracomunitari che tornano ubriachi di notte, padri di famiglia che si devono mettere ad aspettare le figlie la notte.

Quando parliamo di sicurezza, parliamo di gente che ha paura.” Il Governatore conclude: “Siccome abbiamo una manifestazione a Roma, parliamo all’80% dell’Italia che ha paura. O il tema della sicurezza lo affrontiamo noi in termini democratici, o lo affronteranno in termini repressivi gli altri”. Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts