You are here
De Luca: “La palude burocratica vieta anche ora gli investimenti e i migranti sappiano che in Italia si va in galera se si delinque” Attualità Primo piano 

De Luca: “La palude burocratica vieta anche ora gli investimenti e i migranti sappiano che in Italia si va in galera se si delinque”

“Poi – ha sottolineato – ci sono singole questioni: quella sui migranti ha registrato atteggiamenti sconcertanti. Regolarizzare e’ indispensabile all’economia e alla legalita’. Cosi’ come e’ indispensabile garantire che chi viene in Italia per delinquere, vada in galera”.“Aprire agli arrivi da altre regioni? Rimarrà vietato l’ingresso da fuori regione tranne che per motivi di lavoro o di salute. Credo che se ne possa riparlare a inizio giugno”. Secondo De Luca “mantenere il divieto è il presupposto per avere più flessibilità nelle singole regioni”.

De Luca ironizza dicendosi “commosso” per il via libera agli incontri tra amici, “quasi come per gli ‘affetti stabili’ e i parenti di sesto grado. Dal 4 maggio ad oggi, inseguendo gli ‘affetti stabili’, sono arrivate dal Nord in Campania oltre 20mila persone, 1500 sono in isolamento”.

Interpellato sui tamponi, De Luca spiega che la Campania “non è indietro. Abbiamo utilizzato al massimo le risorse disponibili. Abbiamo dovuto combattere per ottenere da Roma l’invio di tamponi e reagenti.

Detto questo, confermo che non abbiamo coltivato la ‘tamponite’: Abbiamo seguito i protocolli delle istituzioni sanitarie nazionali e internazionali. E, senza aver ‘tamponato’ l’universo mondo, oltre ogni ragionevolezza, siamo oggi fra le grandi regioni, quella che ha il minor numero di decessi e di positivi, avendo anche tutelato al meglio le case per anziani. E abbiano un piano per una campagna vasta di test sierologia, per avere un quadro epidemiologico aggiornato e veritiero”.

scritto da 







Related posts