You are here
De Luca da Castellabate: “La Campania ha il tasso di mortalità più basso d’Italia in relazione al numero di abitanti” Attualità Primo piano 

De Luca da Castellabate: “La Campania ha il tasso di mortalità più basso d’Italia in relazione al numero di abitanti”

“Oggi la Campania è la regione che ha, in relazione alla popolazione residente, il tasso più basso in Italia di deceduti per Coronavirus e contagiati di Coronavirus”. E’ quanto affermato da Vincenzo De Luca intervenuto a Castellabate per la consegna dei lavori del porto di San Marco di Castellabate. «Il 99% di voi è con la mascherina, caso unico nella regione, segno di civiltà e responsabilità». Quindi l’affondo, ancora una volta sulla sanità.  «Non era scontato affatto. Abbiamo fatto un miracolo, un miracolo doppio. – ha sottolineato De Luca – Ci tengo a ribadirlo in relazione alle polemiche del mio collega del Nord. La Campania è la regione che ad oggi riceve la quota più bassa nei trasferimenti sanitari, il cittadino campano riceve 45 euro in meno rispetto ai cittadini del Veneto». Il governatore ha poi aggiunto: «Ci presentiamo a testa alta perché bastava pensare che se Codogno si fosse trovato in Campania invece che in lombardia ci avrebbero tappato la bocca per altri 30 anni». Poi sui posti di Terapia intensiva ha tenuto a sottolineare: «Avevamo solo 20 posti liberi e io programmavo sui 5mila contagi. Adesso aprono addirittura la polemica sul fatto che non ci sono i malati e adesso li andiamo a prendere in Cina. Ma si può essere così imbecilli?».

Il Comune di Castellabate avvierà i lavori di riqualificazione del Porto di San Marco. Gli interventi sono stati finanziati con oltre 5 milioni di euro dalla Regione Campania, attraverso i fondi destinati alla messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione turistico-economica del sistema portuale regionale. «Apriamo in maniera simbolica l’attività economica dell’estate nella Regione Campania e in maniera simbolica la apriamo a Castellabate che è diventato uno dei comuni simbolo dell’economia del mare, dell’economia turistica della nostra regione», ha aggiunto il presidente.

scritto da 







Related posts