You are here
De Luca: “Attendiamo ancora i dati dell’ispezione del Governo, nel frattempo ci sono regioni che aumentano i numeri dei tamponi” Attualità Primo piano 

De Luca: “Attendiamo ancora i dati dell’ispezione del Governo, nel frattempo ci sono regioni che aumentano i numeri dei tamponi”

Per il presidente della Regione Campania nel consueto appuntamento del venerdì in diretta streaming “al di là dei negozi di abbigliamento per adulti e di altri generi, è tutto aperto e il livello di controlli è uguale a zero. Parlare di zona rossa fa indignare”.  La verità per il governatore è che “Siamo nelle mani del padreterno e della regione, il resto è una valanga di chiacchiere, di fumo, ipocrisie e finzioni. Non è una zona rossa, evitiamo di prenderci in giro”. Polemica durissima anche sulla ispezione disposta negli ospedali campani nei giorni scorsi: “Qualche settimana fa hanno mandato gli ispettori, l’ennesima cialtronata – attacca De Luca – una provocazione che abbiamo subito come Regione Campania. Ad oggi non abbiamo avuto la copia delle relazioni fatte dai cosiddetti ispettori. Hanno trovato cinque macchine in fila davanti al cotugno per farsi i tamponi. È Una situazione che c’è in tutta italia con 50 macchine, e non 5, in fila. Poi c’è una situazione di assoluta tranquillità e, anzi, di eccellenza”.Ma nel monologo su Facebook De Luca lancia accuse anche ai colleghi presidenti delle altre regioni: “Abbiamo chiesto ripetutamente al ministero della Salute di sapere il numero dei tamponi. La Regione Campania comunica il numero vero di tamponi: siamo sotto i 25mila al giorno, questo fa aumentare il numero dei positivi. Ci sono regioni che comunicano un numero altissimo di tamponi non molecolari per far abbassare il numero di positivi”.

scritto da 







Related posts