You are here
De Luca: “È da dementi eliminare l’uso della mascherina” Attualità Primo piano 

De Luca: “È da dementi eliminare l’uso della mascherina”

“La comunicazione demenziale (sui vaccini, ndr) ha determinato un rallentamento drammatico e una crisi di fiducia in milioni di cittadini. Poi ci sarà anche una componente di scarso spirito civico, di qualche componente di furbizia, tutto quello che si vuole, ma il punto di svolta è stato determinato da quella comunicazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ieri a margine dell’inaugurazione di un nuovo reparto di terapia intensiva del policlinico Vanvitelli.

“In Campania – aggiunge De Luca – c’è un dato ancora più grave, che nel momento in cui era pienamente in atto la campagna di vaccinazione non ci hanno mandato i vaccini. Noi in qualche fine settimana abbiamo dovuto chiudere i centri di vaccinazione perché non arrivavano i Pfizer – racconta l’ex sindaco di Salerno – Ancora oggi c’è uno scandalo che permane nella distribuzione dei vaccini. Sono degli irresponsabili e sono fra i responsabili di questa mancata adesione alla campagna di vaccinazione”, conclude De Luca. Il governatore ha poi contestato, ancora, la decisione del governo di eliminare l’uso della mascherina: “Io credo che tenere la mascherina non credo sia un grandissimo sacrificio, a fronte del rischio che corriamo con la variante Delta”, ha detto Vincenzo De Luca-come riporta Cronache- a margine di un evento all’ospedale Policlinico di Napoli. “In Campania bisogna tenere la mascherina sempre, è chiaro che se vai al mare te la togli, se stai a pranzo in un ristorante te la togli, ma è un’assoluta ipocrisia dire, come dicono a Roma al ministero, ti porti la mascherina in tasca – evidenzia l’ex sindaco di Salerno –

Continua a leggere dopo la pubblicità

Poi è chiaro che quando sei in strada ti devi mettere la mascherina sempre, tranne che ovviamente se stai a mare, vai a fare footing alle 8 di mattina, stai in un parco. Le cose ragionevoli le comprendiamo tutti quanti”.

“Questa cosa delle mascherine è diventata come una battaglia di civiltà: “abbiamo tolto le mascherine”, imbecille, hai tolto un elemento di protezione per te, per i tuoi figli e per i tuoi familiari, questo è tutto. Abbiamo già cominciato a vedere quello che succede, qui a Napoli per la verità la metà già non la metteva la mascherina, mancava solo che rendessimo non obbligatorio l’uso”, conclude De Luca.

scritto da 







Related posts