You are here
Cuccioli di cani abbandonati nel cartone, salvati dalle Guardie Zoofile Kronos ad Oliveto Citra Provincia Provincia e Regione 

Cuccioli di cani abbandonati nel cartone, salvati dalle Guardie Zoofile Kronos ad Oliveto Citra

A Oliveto Città rinvenuti sei cuccioli di cane abbandonati in un cartone tra le bottiglie di una campana per la raccolta del vetro. “Nessuna pandemia riuscirà a cambiare la malvagità e la crudeltà degli esseri umani. Chi è capace di compiere gesti come quello che hanno accertato e documentato sabato le Guardie Zoofile del Nucleo Provinciale dell’Associazione Accademia Kronos-dicono dall’accademia Salernitana che documenta con foto l’intervento-. Un gesto che non ha avuto conseguenze estreme unicamente grazie alla sensibilità del proprietario di un bar che incuriosito dai guaiti di alcuni cani, si è avvicinato ad una campana del vetro ed ha scoperto che il guaito proveniva da 6 piccoli cuccioli abbandonati in un sacco tra lbottiglie.

Immediatamente contattava uno dei referenti dell’Associazione Protezionista che informato di quanto accaduto inviava tempestivamente sul posto alcune guardie. Dopo i primi accertamenti ed i rilievi tecnici, venivano allertati anche il Comando Stazione carabinieri Forestali ed l’ASL al fine di attivare le procedure di recupero dei piccoli cuccioli e la loro messa in sicurezza presso una struttura abilitata con la speranza che quanto prima possano essere adottati.

Dopo tali attività iniziali il personale AK ha attivato dei mirati controlli sul territorio che hanno consentito di contestare sanzioni amministrative per oltre 1.200 euro a carico di alcune persone residenti tra Oliveto Citra e Colliano per violazioni in materia di animali d’affezione ed in particolare mancata iscrizione all’anagrafe canina ed omessa denuncia di smarrimento di cani.

Nei prossimi giorni proseguiranno le indagini per acquisire elementi utili a poter risalire all’identità di chi ha abbandonato i sei cuccioli”.

scritto da 







Related posts