You are here
Covid19: ecco come tornare in sicurezza dal dentista. Intervista al dott. Marotta Attualità Economia 

Covid19: ecco come tornare in sicurezza dal dentista. Intervista al dott. Marotta

Mal di denti, infezioni, ascessi, i problemi della bocca e della salute orale non vanno in ferie, nonostante la pandemia di Covid-19. Ma nell’emergenza coronavirus andare dal dentista spesso non è raccomandato. Per questo attualmente i dentisti stanno trattando soltanto i casi urgenti. Ma a breve sarà necessario riprendere anche le cure ordinarie, non più prorogabili. “Non sappiamo – ha spiegato Nicola Marotta (nella foto), specialista in odontoiatria e protesi dentaria e perfezionato in implantologia– come il ministero della Salute lavorerà per delineare e organizzare le attività legate alle cure odontoiatriche nella fase 2, dopo la fine del lockdown ma insieme al mio staff sto già lavorando su tutti gli aspetti utili per accogliere in sicurezza tutti i clienti”. 

“Ci sarà qualche misura aggiuntiva rispetto a quelle già adottate”, specifica il dott. Marotta – Oggi, il Coronavirus ci impone di seguire rigidi protocolli ma ho sempre posto molta attenzione ai clienti anche nell’utilizzo di nuove tecnologie secondo i protocolli della più moderna odontoiatria: laser, piezochirurgia, implantologia computer assistita, anestesia senza ago, impronta dentale digitale, microscopio e soprattutto un innovativo processo di diagnosi e cura a distanza chiamato inSyntonia“. “Abbiamo fatto nostro – spiega Nicola Marotta – un innovativo metodo di diagnosi a distanza attraverso il quale è addirittura possibile acquistare dispositivi medici su misura quali bite anti digrignamento o anti russamento, paradenti per sportivi, sistemi di sbiancamento dentale o addirittura allineatori dentali e piccole protesi comodamente da casa”.

“Noi siamo molto attenti all’innovazione dei protocolli di cura – prosegue il dott. Marotta – attraverso la digitalizzazione dell’esame odontoiatrico e dei processi produttivi delle protesi e alla BIO-odontoiatria“. Il paziente viene posto al centro del trattamento non solo per l’aspetto puramente odontoiatrico ma per il miglioramento del suo benessere generale. Studi scientifici dimostrano che è soprattutto dalla cura del sorriso che passa il benessere del corpo e la cura della psiche.

Il dott. Marotta ha fatto della dinamicità con la quale affronta i problemi dei pazienti il proprio punto di forza, assicurando sempre la massima attenzione all’ascolto ed un’ampia disponibilità nell’accogliere e soddisfare le diverse esigenze dei pazienti, soprattutto di quelli più piccoli per i quali ha esportato a Salerno il progetto DOCTOR KIDS a favore dei bambini garantendo loro così che il tempo trascorso in studi moderni e sempre all’avanguardia, sia il più gradevole possibile. Con un bagaglio di esperienza comprovata da anni di interventi e terapie e con l’obiettivo di proporre un percorso di bellezza che partendo dal sorriso si espande donando vitalità e splendore dentro e fuori la bocca, il dott. Nicola Marotta, GOLD partner DREAMED, ha ampliato la propria gamma di servizi offrendo inoltre trattamenti di medicina estetica avvalendosi del supporto di specialisti del settore. 

 

Un motivo in più per sorridere alla vita senza alcuna paura…nemmeno quella del dentista!

 

scritto da 







Related posts