You are here
Covid, l’impegno del deputato salernitano Nicola Provenza (M5S): “Un emendamento per la tutela della privacy in linea con i rilievi del garante” Attualità Politica 

Covid, l’impegno del deputato salernitano Nicola Provenza (M5S): “Un emendamento per la tutela della privacy in linea con i rilievi del garante”

‘Come noto il Garante della privacy è intervenuto sulla certificazione verde, necessaria per consentire gli spostamenti, sottolineando che non serve dichiarare in fase di controllo se si è avuto il Covid in passato o se si è stati vaccinati, o se si è negativi al tampone. È sufficiente infatti che si sappia che la persona sottoposta al controllo rientri in una delle tre condizioni di riferimento. Per questo, con un emendamento a mia prima firma, assicuriamo che i dati e le informazioni da riportare nei certificati, siano rispettosi della privacy dei cittadini senza che siano fornite informazioni eccedenti quelle necessarie”. Lo dichiara il deputato salernitano del Movimento 5 Stelle Nicola Provenza, componente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.

scritto da 







Related posts