You are here
Covid in Campania, da domani i controlli a Capodichino e nelle stazioni. De Luca: “Qui non deve arrivare il contagio da altre regioni” Attualità Primo piano 

Covid in Campania, da domani i controlli a Capodichino e nelle stazioni. De Luca: “Qui non deve arrivare il contagio da altre regioni”

De Luca in diretta Facebook conferma che da domani, sabato 12 dicembre, partiranno i controlli della temperatura sui viaggiatori in transito all’aeroporto di Capodichino e nelle stazioni: “Dobbiamo fare di tutto per impedire che in Campania arrivi contagio da altre regioni”. E invita il governo a non cedere alla demagogia sul divieto di raggiungere le seconde case”. Poi il Governatore contesta aspramente, definendolo un “atto vergognoso di speculazione sulla pelle dei campani”, la pubblicità dell’Istituto dei tumori di Milano affissa su un bus di Napoli. “Qui abbiamo le eccellenze sanitarie nazionali”, sottolinea il presidente della Regione. Non manca una stilettata al premier Giuseppe Conte: “Il presidente del Consiglio – affonda De Luca –  ha dichiarato che nell’attuale Governo vi sono i ministri migliori del mondo. Ci ha detto cioè, prendiamo ad esempio il Ministero della Pubblica istruzione, che ci siamo liberati dopo decenni di poveri uomini come Francesco De Sanctis, Benedetto Croce, poveracci che hanno retto il Ministero. Finalmente oggi è arrivata la luce con il ministro Azzolina. Il mondo è come uno se lo fa in testa”. Il presidente della Regione accusa il Comune di Napoli sulla gestione della zona rossa istituita nel campo Rom di Scampia: “Non riusciamo ad avere dal Comune neanche un bagno chimico”.

scritto da 







Related posts