You are here
Covid, il ministro Speranza a De Luca: “Le Regioni devono allinearsi” Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Covid, il ministro Speranza a De Luca: “Le Regioni devono allinearsi”

“Penso che sulle questioni di natura sanitaria, come possono essere quelle sull’utilizzo dei vaccini, le indicazioni che dà la comunità scientifica devono essere rispettate da tutte le realtà regionali”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ’30 minuti al Massimo’ con il direttore de La Stampa Massimo Giannini.

“Ci sono in queste ore delle interlocuzioni con la Campania che ha chiesto spiegazioni, queste spiegazioni arriveranno a strettissimo giro e io sono convinto che tutte le Regioni italiane allineeranno”, ha spiegato il ministro.

“Tutti devono allinearsi. Sono indicazioni di natura perentoria e devono essere rispettate”, ha aggiunto Speranza. “Lo ribadisco: non stiamo al dibattito politico per cui De Luca la può pensar in un modo e un altro diversamente. Siamo alle indicazioni dei nostri scienziati che devono valere erga omnes e noi chiediamo a tutte le Regioni di seguire in modo puntuale le indicazioni”, ha detto il ministro. “Sono sicuro – ha poi concluso – avendo lavorato con le Regioni in questi mesi, che su questo ci sia una grandissima attenzione e che tutti seguiranno le indicazioni

scritto da 







Related posts