You are here
Covid e medici, De Luca: “Qui ne sono arrivati solo 23 e la campagna di sciacallaggio contro la Regione si è conclusa nel ridicolo” Attualità Primo piano 

Covid e medici, De Luca: “Qui ne sono arrivati solo 23 e la campagna di sciacallaggio contro la Regione si è conclusa nel ridicolo”

“In Campania, dice il presidente della Regione sempre durante il consueto appuntamento del venerdì-in questi mesi, dopo tante chiacchiere, sapete quanti medici sono arrivati? 23. Di questi un solo anestesista. Quello che abbiamo fatto, ed è un miracolo, lo abbiamo fatto a mani nude, con  le nostre forze e grazie all’impegno di medici, infermieri, tecnici, protezione civile. E avendo il coraggio di decidere cose chiare. In questo momento abbiamo un tasso di positività del 6,6 per cento, 119 ricoverati in terapia intensiva su 640 posti disponibili. Da giorni non registriamo più ricoveri in terapia intensiva. Avete visto la situazione drammatica del Veneto, da sempre zona gialla, che oggi ha il triplo delle terapie intensive occupate dalla Campania, a dimostrazione di quanta cialtroneria ci sia sulla suddivisione in zone. I cittadini veneti stanno pagando sulla loro pelle il propagandismo e le finzioni del governo nazionale e non solo nazionale”. De Luca torna su uno dei suoi cavalli di battaglia, la presunta “campagna di sciacallaggio orchestrata nei confronti di Napoli e della Campania che – afferma il governatore – si è conclusa nel ridicolo. Restiamo la regione che è uscita meglio dalla situazione, quella che ha il tasso di mortalità più basso d’Italia”. Poi De Luca ricorda che il Viminale non ha ravvisato gli estremi per disporre lo scioglimento dell’Asl Napoli 1 per presunte infiltrazioni camorristiche. “E’ finita un’altra occasione di sciacallaggio”.

scritto da 







Related posts