You are here
Covid, Brusaferro: virus pericoloso, proteggere anziani e fragili Attualità Primo piano 

Covid, Brusaferro: virus pericoloso, proteggere anziani e fragili

Non e’ il momento di lasciare circolare il virus, che è ancora pericoloso e può uccidere anziani e fragili. Inoltre, Omicron 5 sta colpendo i lavoratori della sanità, mettendo a rischio i servizi. Omicron ha sviluppato più sottovarianti.

Quella presente adesso, la Ba5, è la più contagiosa ed è dominante nel Paese.

I dati di una settimana fa ci dicono che rappresenta il 71% delle infezioni ma si avvia rapidamente a dominare completamente la scena”. Lo afferma, in una intervista a La Repubblica, Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, già portavoce del Cts.

“Non è il momento di lasciare circolare il virus, che è ancora pericoloso e può uccidere anziani e fragili. Inoltre, Omicron 5 sta colpendo i lavoratori della sanità, mettendo a rischio i servizi”. Così in una intervista a La Repubblica Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, già portavoce del Cts. “Omicron ha sviluppato più sottovarianti – spiega -. Quella presente adesso, la Ba5, è la più contagiosa ed è dominante nel Paese. I dati di una settimana fa ci dicono che rappresenta il 71% delle infezioni ma si avvia rapidamente a dominare completamente la scena. Succede un po’ quello che aveva sperimentato il Portogallo”.

scritto da 







Related posts