You are here
Covid, allo studio un nuovo vaccino contro le varianti Attualità Primo piano 

Covid, allo studio un nuovo vaccino contro le varianti

Un nuovo vaccino contro il Covid per colpire nello specifico la variante Delta. A questo starebbero lavorando gli scienziati dell’università di Oxford, che hanno sviluppato il vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca.

A riferirlo è il giornale britannico ‘The Independent’, secondo cui sarebbero già state avviate le attività sull’aggiornamento del vaccino originale. Una fonte ha detto alla testata che il nuovo vaccino è stato progettato con l’obiettivo di “avere qualcosa sullo scaffale pronto a crescere, se necessario”

L’efficacia dei vaccini autorizzati contro ricoveri e decessi è alta e viene continuamente dimostrata dai numeri. Ma per gli esperti avere un vaccino specifico contro la variante Delta potrebbe avere degli ulteriori vantaggi

I vaccini attualmente autorizzati in Europa e in Italia sono Comirnaty (Pfizer/Biontech), Spikevax (Moderna), Vaxzevria (AstraZeneca) e COVID-19 Vaccine Janssen (Johnson&Johnson)

Ma per l’immunologa Eleanor Riley dell’Università di Edimburgo un vaccino contro le varianti potrebbe contribuire a porre fine alla trasmissione diffusa nel Regno Unito. Anche il piano della terza dose “avrebbe probabilmente un impatto maggiore se stessimo usando un vaccino specifico per Delta”

scritto da 







Related posts