You are here
Covid, accordo con la Regione Campania: i tamponi rapidi antigenici anche in farmacia Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Covid, accordo con la Regione Campania: i tamponi rapidi antigenici anche in farmacia

Ora i tamponi rapidi antigenici per individuare il contagio da Covid-19 si potranno fare anche in farmacia. La Regione Campania ha sottoscritto un accordo con Federfarma Campania e Assofarm Campania per l’effettuazione di test antigenici rapidi di screening per l’infezione da virus Sars-Cov-2 nelle farmacie pubbliche e private.
Si amplia, in questo modo, il bacino di punti di accesso per l’effettuazione dei tamponi utilizzando la capillare rete delle farmacie. In Campania le farmacie private sono oltre 1.700. <<Sapere che puoi fare tutto nella ‘tua farmacia’ che è un presidio fondamentale del Servizio sanitario nazionale – ha detto il presidente di Federfarma Campania, Mario Flovilla – restituisce serenità alle persone. La caratteristica della prossimità territoriale della farmacia, va sottolineato, è fondamentale perché in questo modo il cittadino limita gli spostamenti all’interno della città e non si muove per fare un tampone>>.

scritto da 







Related posts