You are here
Covid, a Baronissi arriva l’ora del vaccino Cronaca 

Covid, a Baronissi arriva l’ora del vaccino

“In risposta ad alcune informazioni che vengono richieste a proposito della campagna vaccinale degli over 80 preciso – a seguito di specifico chiarimento della Direzione Generale dell’Asl – che la normativa nazionale prevede che, unitamente a tutti gli operatori sanitari, gli over ‘80 vengano vaccinati (pfizer) esclusivamente presso i centri allestiti presso le strutture sanitarie (punti vaccinali ospedalieri PVO)”. Lo dice il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.” I punti vaccinali ospedalieri (PVO)sono massima garanzia per i soggetti potenzialmente più fragili, come gli anziani, per le attrezzature mediche presenti a cui fare eventualmente immediato ricorso.

La Direzione generale Asl precisa che al momento all’Ospedale Ruggi di Salerno – dove saranno vaccinati tutti gli over 80 dei distretti di Salerno e di Mercato San Severino – e’ in atto la somministrazione del vaccino – seconda dose – agli operatori sanitari e agli over ‘80 cui e’ stata già somministrata la prima dose.
Operazione questa non rinviabile pena la inefficacia della prima somministrazione.

Al termine del richiamo vaccinale somministrato agli operatori sanitari saranno invitati al vaccino tutti gli over ‘80 così come registrati in piattaforma digitale.

A proposito del personale scolastico – ambito distretto sanitario di Mercato San Severino – l’Asl precisa che le somministrazioni vaccinali (prima dose) sono già in corso e saranno verosimilmente estese a tutti entro questa settimana”.

scritto da 







Related posts