You are here
Covid 19:  obiettivo del governo tornare a scuola in presenza a settembre Attualità Primo piano 

Covid 19: obiettivo del governo tornare a scuola in presenza a settembre

«Il mondo della scuola ha reagito con responsabilità alla campagna di vaccinazione , ha detto Bianchi . Il Governo si è predisposto per tempo alla ripresa, stanziando in totale per la sicurezza più di 1,6 miliardi negli ultimi mesi. Ora siamo pronti per il Piano scuola che condivideremo con Regioni e autonomie locali in Conferenza Unificata». Sulla questione c’ e’ stata subito la risposta
dell’ Associazione Nazionale Presidi il cui presidente Antonello Giannelli ha detto che ” le condizioni per un rientro duraturo e in presenza a scuola dipendono essenzialmente dall’esito della campagna vaccinale per personale della scuola e studenti. L’alternativa a questo, deve essere chiaro a tutti, è la didattica a distanza”.
” Raggiungere la massima copertura vaccinale è una misura di sicurezza e un dovere civico che fin da subito abbiamo promosso, ma per avere davvero tutti in presenza a settembre servono risorse, spazi, interventi sul trasporto pubblico e misure straordinarie», ha dichiarato Francesco Sinopoli, segretario generale FLC CGIL subito dopo l’incontro delle parti sociali con il Ministro Bianchi. Il rientro in presenza non diventi uno spot, il governo investa sulla riapertura”., ha aggiunto Sinopoli.

scritto da 







Related posts