You are here
Covid 19. Multe di mille euro a Salerno e in Campania per chi è senza mascherine, il vice ministro Sileri: “Le regole van no rispettate” Attualità Prim@pagina Primo piano 

Covid 19. Multe di mille euro a Salerno e in Campania per chi è senza mascherine, il vice ministro Sileri: “Le regole van no rispettate”

“La multa di mille euro? Non è pesante. Le regole devono essere chiare, semplici e vanno rispettate”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, in merito all’entità della multa per chi non indossa la mascherina in luoghi al chiuso prevista dall’ultima ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Tra i primi applicatari è stato il Comune di Salerno con il sindaco Enzo Napoli.  “Dobbiamo pensare alla mascherina come agli occhiali: se serve la infili – ha aggiunto all’Ansa- perché la mascherina al chiuso è necessaria e laddove non la si usa si mette a rischio la salute di chi si ha intorno ed è utile perché se si è positivo non si infettano gli altri. Ognuno di noi deve considerarsi potenzialmente a rischio. All’aperto invece, dove la distanza di sicurezza è mantenuta, la mascherina non serve ma se c’è movida, strade affollate allora la si tiene in tasca e si infila e poi la si toglie quando le condizioni lo rendono possibile”, ha concluso il vice ministro.

scritto da 







Related posts