You are here
Covid-19. A Vietri sul Mare ed a Cetara tamponi per le categorie più esposte Provincia e Regione 

Covid-19. A Vietri sul Mare ed a Cetara tamponi per le categorie più esposte

Un’iziativa lodevole quella dei due comuni della costiera Amalfitana per le persone appartenenti ad alcune delle categorie maggiormente esposte. Lo racconata Il Vecovado nella giornata di ieri.

Tamponi per dipendenti comunali, commercianti e soggetti deboli e a rischio. È l’iniziativa dei sindaci dei Comuni di Vietri sul Mare e Cetara che in vista dell’inizio della fase 2 mirano a garantire maggiori tutele alla cittadinanza contro la possibile diffusione del Covid-19.

Un’iniziativa che ha visto la collaborazione dei comuni interessati con l’Unità di Crisi della Regione Campania e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Da domani, sabato 2 maggio, i primi test a Cetara. Dalle 8 e 30, nella sala “Mario Benincasa”, adiacente il Comune, Vigili Urbani, addetti alla nettezza urbana, commercianti, anziani, specie con patologie pregresse, saranno sottoposti al tempone.

Poco più di un centinaio i test prenotati che saranno effettuati da personale sanitario dell’Istituto Zooprofilattico.

Tra questi anche i marittimi pronti a salpare il 25 maggio, con le loro tonnare, per la campagna di pesca del tonno che li vedrà impegnati nel Mediterraneo per un intero mese.

«Si tratta di un’iniziativa prettamente a scopo precauzionale, considerato il grande senso di responsabilità e il rispetto meticoloso delle regole osservate da tutti cittadini di Cetara negli ultimi due mesi. Questa vuole essere una ulteriore tutela per l’intera cittadinanza» ci dice il sindaco Roberto Della Monica che poco fa ha annunciato la guarigione dell’unica concittadina contagiata a Cetara.

A Vietri sul Mare i tamponi saranno effettuati a domicilio, a partire dalle 9,30, dagli operatori sanitari dell’Istituto Zooprofilattico.

scritto da 







Related posts