You are here
Cosa sappiamo della nuova Mercedes CLA ancora top secret Italia e Mondo Lifestyle 

Cosa sappiamo della nuova Mercedes CLA ancora top secret

Mercedes-Benz ha iniziato a svelare con molta parsimonia alcuni dei dettagli della nuova generazione della sua CLA.

Non sono ancora state rivelate delle immagini ufficiali che lascino intendere con precisione quelle che saranno le linee estetiche dell’auto, quello che è stato emesso dal marchio tedesco è semplicemente un’unica immagine, tra l’altro molto scura e ombreggiata, avvolta nel mistero. La nuova berlina a quattro porte quindi si riesce appena a intravedere e immaginare prima del suo annuncio ufficiale che avverrà in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas nel mese digennaio 2019.

Come abbiamo già detto, l’unica immagine che è stata mostrata dalla Casa, della nuova generazione della sua Mercedes CLA, lascia soltanto pensare alla linea del tetto della berlina che riprende quella della precedente generazione dell’auto, discretamente inclinata. Si tratta del quarto modello della recente famiglia che si è venuta a formare, quella delle auto piccole del brand tedesco.

Molto probabilmente la nuova generazione della vettura di Mercedes-Benz prenderà in prestito dalle altre della gamma gran parte dello stesso hardware, tra cui anche i motori turbo a quattro cilindri, di cui fa parte anche un turbocompresso da 2.0 litri che produce circa 140 kW e 300 Nm di coppia, come nella Classe A; vi saranno poi le nuove trasmissioni automatiche a doppia frizione a sette velocità e l’innovativa interfaccia digitale MBUX all’interno dei due schermi a colori da 10.25 pollici presenti sul cruscotto. Sarà una versione evoluta, con un sacco di nuove funzionalità. Ed essendo già un ottimo sistema presente ad esempio nella nuova Classe A, sarà interessante vedere cosa ha aggiunto Mercedes.

Come molti altri modelli della Casa tedesca, anche Mercedes CLA potrebbe essere più lunga delle versioni precedenti e quindi con uno spazio interno più ampio e confortevole. Oltretutto la sua aerodinamica dovrebbe essere tra le migliori che sono proposte oggi sulle autovetture presenti sul mercato. Dopo la presentazione ufficiale che avverrà il prossimo mese a Las Vegas durante il Consumer Electronics Show, seguiranno sicuramente altre versioni della nuova CLA. Staremo a vedere che intenzioni ha Mercedes e cosa proporrà di nuovo nel panorama automobilistico, riprendendo le linee del successo ottenuto negli ultimi tempi con le vetture più recenti lanciate sul mercato. (fonte: motori.virgilio.it)

scritto da 







Related posts