You are here
coronavirus: buoni fino a 500€ per bici e monopattini Italia e Mondo 

coronavirus: buoni fino a 500€ per bici e monopattini

Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti ha recentemente dichiarato: “E’ allo studio e in dirittura d’arrivo il riconoscimento di un buono di mobilità alternativa, per i residenti nelle città metropolitane e aree urbane con più di 50.000 abitanti, fino ad un massimo di 500 euro per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, e monopattini”.

In un momento di emergenza senza precedenti per l’Italia si cerca di alleggerire il trasporto pubblico nazionale nelle maggiori città (tutte quelle con più di 50.000 abitanti) grazie a questi incetivi che andrebbero a smaltire almeno in parte il grande afflusso di gente che quotidianamente fa uso di mezzi pubblici.

La De Micheli ha precisato che il bonus sarà “erga omnes”, perciò non ci saranno dei parametri di reddito da rispettare, e il bonus sarà erogato a tutti quelli che ne faranno richiesta. Il provvedimento è in fase di elaborazione col ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
Per dare il via libera ufficiale dovranno incontrarsi i ministri dell’ambiente, delle finanze, dei trasporti e dello sviluppo economico, attualmente questi incontri tecnici sono già a buon punto e si potrebbe arrivare già per fine mese ad uno sblocco di questa procedura.

scritto da 







Related posts