You are here
Controllori Busitalia aggrediti, Ugl: “Tavolo tecnico regionale per arginare il fenomeno” Attualità 

Controllori Busitalia aggrediti, Ugl: “Tavolo tecnico regionale per arginare il fenomeno”

Sull’aggressione ai controllori di BusItalia avvenuta ieri a Salerno, su un mezzo di trasporto pubblico locale, alla fermata nei pressi della stazione ferroviaria, è intervenuto Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno: “Questo ennesimo episodio di violenza non può più essere tollerato. La vulnerabilità del personale di front line, in particolare degli autisti e dei controllori, è ormai sotto gli occhi di tutti.

 
 Non possiamo permettere che chi svolge il proprio lavoro con dedizione e professionalità sia messo a rischio in questo modo. La nostra categoria richiede con urgenza l’istituzione di tavoli tecnici regionali per trovare soluzioni efficaci e immediate a questa situazione ormai insostenibile.

È necessario un intervento deciso da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. La sicurezza sui mezzi pubblici deve essere una priorità assoluta, e ci aspettiamo risposte concrete e tempestive.

Esortiamo le istituzioni a prendere provvedimenti immediati per tutelare i lavoratori e migliorare la sicurezza sui trasporti pubblici“.

scritto da 







Related posts