You are here
Contro il Lecce Casasola nel ruolo di trequartista? Sport 

Contro il Lecce Casasola nel ruolo di trequartista?

Non solo mercato, c’è il campionato che incombe. Sabato pomeriggio (ore 18) allo stadio Arechi arriva il Lecce e la Salernitana è chiamata a dare continuità alla vittoria esterna ottenuta nello scorso turno di campionato contro la capolista Palermo. Buone notizie sembrano arrivare dall’infermeria dove Davide Di Gennaro ha smaltito i postumi dell’infortunio ed è pronto a tornare a disposizione del mister; discorso analogo anche per Akpa Akpro che dopo essere uscito in barella dalla “Favorita” aveva fatto temere il peggio. L’ivoriano è però in netta ripresa e potrebbe anche essere convocato da Gregucci.

In campo con il modulo 3 – 4 – 2 – 1

Modulo che vince non si cambia. Gregucci confermerà dunque il modulo con cui ha schierato la squadra nella vittoriosa trasferta di Palermo. Cambieranno però gli interpreti: a centrocampo, complice la squalifica di Francesco Di Tacchio, contro i salentini dovrebbero trovare spazio Castiglia ed uno tra Mazzarani e Minala. Restano comunque da verificare le condizioni di Akpa Akpro che in caso di recupero lampo potrebbe essere schierato dal primo minuto. Conferma in vista sulle corsie laterali invece per Pucino e Vitale.

La difesa

In retroguardia non ci sarà lo squalificato Migliorini. Allo stesso tempo il tecnico della Salernitana può sorridere grazie al recupero di Schiavi e Bernardini che, comunque, non dovrebbero partire dal primo minuto in quanto non sorretti ancora dalla migliore condizione fisica. Contro il Lecce, dunque, mister Gregucci dovrebbe mandare in campo il giovane Mantovani insieme a Perticone e Gigliotti. In porta ovviamente spazio ad Alessandro Micai.

Il doppio trequartista

In questi giorni il tecnico granata ha provato Casasola nell’inedito ruolo di trequartista. Il match winner di Palermo è stato schierato in coppia con il brasiliano Andrè Anderson a sostegno di Jallow, schierato nel ruolo di unica punta. Occhio comunque alla candidatura di Djavan Anderson, mandato in campo nel ruolo di trequartista in occasione della gara contro il Palermo.

mm

scritto da 







Related posts