You are here
“Contaminiamoci”, due giornate dedicate all’arte della ceramica Turismo ed Eventi 

“Contaminiamoci”, due giornate dedicate all’arte della ceramica

Sabato 19 e domenica 20 maggio, presso Palazzo Fruscione, la Cooperativa sociale Leukos, da anni impegnata a promuovere attività, progetti e servizi che favoriscono l’accoglienza e integrazione delle persone in condizioni di disagio, propone la manifestazione “Contaminiamoci”.

Due giornate dedicate alla conoscenza dell’arte della ceramica, con laboratori gratuiti di manipolazione dell’argilla. La manifestazione si articolerà su più livelli espressivi. I laboratori di manipolazione dell’argilla si alterneranno a momenti di danza, musica e riflessioni sui temi di accoglienza e inclusione sociale. Sarà un momento di incontro, interazione e confronto fra diverse espressioni della creatività, l’arte come linguaggio universale di accoglienza, dialogo e inclusione.

I laboratori, a cura di Mirko Raiola, si svolgeranno domenica 20 maggio:
? Mattina, dalle 10:30 alle 12:30
? Pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30

L’iscrizione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessario prenotarsi al seguente indirizzo: [email protected].

Per tutti i partecipanti sarà l’occasione di conoscere da vicino le attività della Cooperativa, di condividere un’esperienza di aggregazione speciale e incontro interculturale con i ragazzi che frequentano regolarmente le attività dei laboratori creativi della Cooperativa, di immergersi nella magia della manipolazione dell’argilla per dare vita a forme e oggetti che nascono direttamente dalle proprie mani.

mm

scritto da 







Related posts