You are here
Consegnate a Salerno medaglie d’onore di lunga navigazione Attualità 

Consegnate a Salerno medaglie d’onore di lunga navigazione

Il Comandante Daniele Di Guardo ieri mattina ha consegnato le medaglie d’onore di lunga navigazione a tre marittimi iscritti nelle matricole della Gente di Mare del Compartimento Marittimo di Salerno. Due medaglie, quella per Avallone Ferdinando, e Casabona Michele, sono state ritirate dai rispettivi figli in quanto i loro genitori purtroppo non ci sono più. Presente, invece, alla premiazione il marittimo Rosario Della Mura, 67enne.

La medaglia per lunga navigazione rappresenta un importante attestato simbolico, al cui conferimento provvede direttamente il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili su delega del Presidente della Repubblica, e l’oro è associato al riconoscimento massimo per periodi di navigazione superiore ai 20 anni effettuati con onore.

“Tutti sono sembrati visibilmente emozionati ricorrendo con la loro mente i racconti dei loro genitori ed a tutte le miglia percorse in questi lunghi anni dal marittimo presente.” Fanno sapere dalla Capitaneria. Nel congratularsi, il Comandante Di Guardo ha ringraziato i presenti per aver testimoniato attraverso la vita professionale dei loro genitori e dello stesso Della Mura, il valore e le capacità dei marittimi italiani, riconosciuta in tutto il mondo.

scritto da 







Related posts