You are here
Confagricoltura Salerno e Rienergy insieme per la produzione di biometano per aziende zootecniche Economia Primo piano Provincia e Regione 

Confagricoltura Salerno e Rienergy insieme per la produzione di biometano per aziende zootecniche

Grande passo avanti per il settore agricolo! Confagricoltura Salerno e Rienergy uniscono le forze per la produzione sostenibile di biometano destinato alle aziende zootecniche.

Le due realtà salernitane hanno annunciato questa importante partnership strategica a Ecomondo nata con l’obiettivo di promuovere la transizione verso fonti energetiche più pulite e sostenibili nel mondo agricolo.

Il progetto prevede la realizzazione di impianti di produzione di biometano, un biocarburante ottenuto dalla trasformazione dei rifiuti organici provenienti dalle aziende agricole e zootecniche. La sinergia tra Confagricoltura Salerno e Rienergy rappresenta un passo concreto verso la sostenibilità ambientale e l’autosufficienza energetica delle aziende zootecniche. Si prevede che questa iniziativa non solo contribuirà alla riduzione delle emissioni di gas serra ma anche al miglioramento della gestione dei rifiuti organici, promuovendo un’agricoltura sempre più eco-sostenibile.

La presentazione è avvenuta stamattina nell’ambito del convegno, organizzato in collaborazione con BNL BNP Paribas, denominato “Seminiamo il futuro. Come conciliare tutela dell’ambiente e sviluppo dell’agricoltura con le energie rinnovabili e la fertilizzazione organica”. Un passo avanti verso un’agricoltura sostenibile e un ambiente più pulito!

scritto da 







Related posts