You are here
Conclusi i lavori all’IIS De Filippis di Cava de’ Tirreni Provincia Provincia e Regione 

Conclusi i lavori all’IIS De Filippis di Cava de’ Tirreni

La Provincia di Salerno ha eseguito presso l’IIS De Filippis di Cava de’ Tirreni i “Lavori di manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19” previsti per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

“L’IIS De Filippis – dichiara il Presidente Michele Strianese – da tempo lamentava problemi di infiltrazione dal terrazzo di copertura e dai cornicioni. Anche questo intervento fa parte dell’appalto complessivo finanziato con fondi del Ministero dell’Interno di cui all’art. 106 del D.L. 34/2020, per un importo pari a 1 milione di euro.

Le attività sono coordinate dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. Per noi – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. E non ultimo, ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo, di ripartenza.”

scritto da 







Related posts