You are here
COMPLETATO IL NUOVO PIANO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA, ATTIVATA LA RETE DEI PUNTI DI RACCOLTA DEI PICCOLI RAEE Attualità 

COMPLETATO IL NUOVO PIANO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA, ATTIVATA LA RETE DEI PUNTI DI RACCOLTA DEI PICCOLI RAEE

Con l’attivazione della rete dei punti di raccolta permanenti dei piccoli Raee si completa il nuovo piano per differenziare i rifiuti in città entrato in vigore lo scorso 18 luglio. Agli utenti, che per disfarsi di un piccolo apparecchio elettrico ed elettronico prima erano costretti a recarsi ai centri comunali di raccolta Arechi e Fratte, Salerno Pulita ore offre un’ulteriore possibilità di conferimento, con una rete di ben sessanta punti.

Specifici bidoni carrellati sono stati collocati negli uffici comunali aperti al pubblico – e potranno essere utilizzati da tutti i residenti – e nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa ma fruibili solo da studenti, docenti e personale interno.

È possibile cercare il punto di raccolta più vicino sulle mappe di Junker app, oppure consultando l’elenco su  https://www.salernopulita.it/punti-raccolta-raee/.

E’ il caso di evidenziare che i piccoli Raae spesso finivano nel non differenziabile e questo era il principale motivo dell’apertura nottetempo delle buste da parte dei cosiddetti “cercatori di metallo”, fenomeno che Salerno Pulita sta contrastando anticipando a mezzanotte la raccolta del non differenziabile e ora con la raccolta specifica di questi piccoli apparecchi elettrici ed elettronici.

scritto da 







Related posts