You are here
Comincia bene il 2019 per lo Sporting Audax San Severino: vittoria sull’Olympic Salerno e testa della classifica Sport 

Comincia bene il 2019 per lo Sporting Audax San Severino: vittoria sull’Olympic Salerno e testa della classifica

Sporting Audax San Severino – Olympic Salerno   2-1

Sporting Audax San Severino: Cuccurullo, Caldarelli, Ragosta, Rodia (De Pascale dal 21’ s.t.), Lioi, Cilento, Mercogliano (Gagliardi dal 28’ s.t.), Abate, Orabona (De Angelis dal 41’ s.t.), Minella (Altimari dal 36’ s.t.), Sica. A disp: Della Spada, Bevilacqua, Pierri, Bracciante, Tabatabie. All. Esposito.

Olympic Salerno: D’Arienzo, Bosco, Malangone (D’Amico dal 19’ s.t.), Pifano (De Fato dal 16’ s.t.), Acquaviva, Albini, Amato, Contente, Chiariello, Viviano, Condolucci E. (Marano dal 30’ s.t.). A disp.: Mugnani, Avagliano, Panella, Trimarco, De Simone, Condolucci A. All.: De Sio

Arbitro: Rotondo di Castellammare di Stabia

Marcatori: Minella (S.A.) al 12’ s.t.; Acquaviva (O.S.) al 22’ s.t.; Gagliardi (S.A.) al 31’ s.t.

Note: terreno di gioco in ottime condizioni, temperatura rigida. Spettatori presenti 100 circa. Ammoniti: Cilento, Altimari, Ragosta, Pifano, Acquaviva.

_________________________________________

Un successo che vale oro (per la classifica) quanto pesa (contro un’ottima formazione). Doveva ricominciare lì dov’era finito il vecchio anno lo Sporting Audax San Severino, con una nuova vittoria. E così è stato. Nel 2019 riprende la corsa della compagine del presidente Luigi Abate che dalla Befana riceve tre punti e testa della classifica. E non si poteva chiedere di meglio.

Con questo nuovo successo i ragazzi di Gianni Esposito proseguono il loro cammino nell’insidioso torneo del girone E di Prima Categoria, tenendo testa alle cosiddette favorite dal pronostico di inizio stagione. Non è stata però una gara facile quella giocata da Orabona e soci. Dopo una settimana di duro lavoro, pure con richiami di rafforzamento fisico, non è stata una gara rose e fiori. A rendere più complicate le cose anche l’Olympic (ben messa in campo da mister De Sio) che ha venduto cara la pelle, grazie anche ad un super  D’Arienzo tra i pali, e che dimostra di essere meritevole di ben altra classifica.

Un match che ha dato vita ad un confronto molto tattico, forse non bello, a volte anche duro, ma molto corretto. Infatti la prima frazione racconta ben poco in fatto di occasioni. La prima della gara è stata dell’Olympic che con Amato ci ha provato da fuori ma il tiro, centrale, è stato facile preda di Cuccurullo. Al 12’ è la squadra di casa a costruire una bella palla-gol: Mercogliano mette in moto Caldarelli in fuga sulla destra che scodella al centro dell’area per Minella sul cui tiro a botta sicura si oppone alla grande D’Arienzo. Lo Sporting ci riprova al 19’, stavolta è Abate a lanciare sulla corsia destra ancora Caldarelli che imbecca Orabona, il tiro del bomber sfiora solo il palo alla destra di D’Arienzo che non ci sarebbe arrivato.

Il meglio però arriva nella ripresa. Già al 1’ D’Arienzo deve fare gli straordinari su Orabona che in area semina il diretto marcatore ma trova la porta sbarrata.

Al 12’ arriva il vantaggio Sporting. Rodia vede l’inseriemento di Minella tra le linee e serve al bacio per il numero 10 di Esposito che si esibisce in uno dei suoi numeri migliori: tiro dal limite dell’area e palla che s’insacca nell’angolino alla destra dell’incolpevole D’Arienzo.

La gioia dei giocatori di Esposito dura però solo una decina di minuti. La squadra di De Sio si butta in avanti ed al 22’ guadagna una punizione nella tre quarti avversaria. Scambio Viviano per Contente e palla in mezzo all’area, dormita generale della difesa Sporting e Acquaviva di testa centra alla grande l’occasione per mettere la sua firma alla rete del pareggio.

L’Olympic cerca di sfruttare psicologicamente il momento e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca di un clamoroso colpo del ko ma il gol non ha l’effetto di tagliare le gambe alla compagine di casa che subito riprende a macinare gioco.

Al 31’ arriva il vantaggio dello Sporting. Abate subito imbecca appena in area Orabona che si aggiusta la palla, anticipa il diretto avversario e spara verso la porta. D’Arienzo in tuffo intercetta ma non blocca, quanto basta per consentire al folletto Gagliardi di avventarsi come un falco sulla sfera e metterla dentro.

Il finale di gara vede l’Olympic riversa nella metà campo avversaria mentre i ragazzi di Esposito sfruttare l’arma del contropiede, molto spesso letale. Stavolta però l’esito del match sarà il risultato di forte sofferenza nel rintuzzare l’assalto dei ragazzi di De Sio. E se Minella e Gagliardi “creano”, Cuccurullo (come direbbe lo slogan di una vecchia pubblicità…) “conserva”: infatti, il portiere di casa al 90’ compie un vero miracolo deviando in angolo una bomba maligna da fuori area di Bosco che sembrava destinata a ficcarsi nell’angolino. Dopo quattro minuti di recupero che diventano cinque il triplice fischio dell’ottimo arbitro Rotondo di Castellammare di Stabia mette fine al match. Per lo Sporting Audax San Severino il 2019 comincia con il piede giusto.

 

Al termine della gara le dichiarazioni di Gianni Esposito, allenatore dello Sporting Audax San Severino:

Sporting A. – Olympic S. 2-1: intervista post-partita a Giovanni Esposito

Sporting Audax San Severino – Olympic Salerno 2-1Intervista post-partita a Giovanni Esposito

Dikirim oleh Sporting Audax San Severino ASD pada Sabtu, 05 Januari 2019

scritto da 







Related posts