You are here
Coltivazione di marijuana “indoor”: arrestato 35enne di Licusati Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Coltivazione di marijuana “indoor”: arrestato 35enne di Licusati

Un altro arresto per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, questa volta in manette è finito G.L. 35enne di Licusati con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti. Il ragazzo dovrà rispondere di produzione e detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

Durante un servizio anti droga nelle zone di Camerota effettuato nella giornata di ieri, il ragazzo è stato trovato in possesso di una dose di marijuana verosimilmente pronta per essere spacciata.

I sospetti trovavano conferma quando, all’interno della sua abitazione a Licusati, i militari con sorpresa si sono imbattuti in una serra artigianale realizzata nel sottotetto. Nella stessa venivano coltivate venti piante di cannabis indica: nella struttura era stato creato l’ambiente ideale, con tutte le condizioni climatiche e di luce, necessarie alla crescita degli esemplari dell’inconfondibile vegetale, collocati in appositi vasi, dell’altezza tra i 4 e i 10 cm.

Si tratta di una serra artigianale realizzata ad arte, con sistema di aereazione, termostato, sensore di umidità, timer, ventilatori ed illuminazione con una particolare lampada irradiante una luce che stimola il ciclo vegetativo delle piante, nonché sistema ti irrigazione temporizzato.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria i carabinieri rinvenivano e sottoponevano a sequestro anche 170gr circa di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio e la somma di circa 300,00 euro provento dell’attività illecita.

Il soggetto è stato subito tratto in arresto e, d’accordo con l’Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

La sostanza rinvenuta e la serra è stata interamente sequestrata per essere analizzata.

 

scritto da 







Related posts