You are here
“Coccole di Chiara”, a Baronissi un progetto di beneficenza per bambini prematuri Lifestyle Provincia Provincia e Regione 

“Coccole di Chiara”, a Baronissi un progetto di beneficenza per bambini prematuri

Un mare di Coccole a Baronissi. Il 17 maggio, al Museo FRAC di Baronissi alle ore 20.00 – verrà presentato il progetto “Le Coccole di Chiara”. L’idea prende vita nel febbraio del 2022 con la nascita di Chiara, una bambina affetta da trisomia 18 che con la sua voglia di vivere è stata di esempio per i suoi genitori, per i medici e per il personale della Tin del Policlinico Gemelli di Roma.
Le Coccole di Chiara intende donare una piccola carezza ai bambini delle terapie intensive e ai loro genitori. Durante la loro esperienza, Gerardo Moscatiello e Giovanna Cardillo si sono resi conto di quanto fosse difficile reperire un cappellino e dei vestitini per bambini prematuri.
“Purtroppo ci sono tante coppie sole davanti a diagnosi infauste, abbandonate a loro stesse. Così parla mamma Giovanna – E così è facile vacillare e scegliere l’aborto. Noi siamo stati fortunati. Perché fuori dall’Hospice non vieni accettato per la scelta di portare avanti la gravidanza. Lì abbiamo ricevuto dignità non solo per nostra figlia ma anche per noi genitori, e per questo siamo pieni di gratitudine”.
“Chiara, in soli tre mesi di vita ci ha dimostrato – spiega papà Gerardo – che nulla può essere dato per scontato, che la vita va sempre onorata e soprattutto vissuta.”
Di seguito i relatori che interverranno alla presentazione:
• Gerardo Moscatiello – Presidente dell’Associazione Le Coccole di Chiara
• Giovanna Cardillo – Vicepresidente dell’Associazione Le Coccole di Chiara
• Eva Longo – Senatrice della Repubblica
• Anna Petta – Vice Sindaco di Baronissi
• Padre Antonello – parroco di Baronissi
• Professor Pino Noia – Presidente e Fondatore della Fondazione Il Cuore in Una Goccia
• Anna Luisa La Teano – Fondatore Fondazione Il Cuore in Una Goccia
• Dottoressa Barbara Corsano – Medico Legale e docente di bioetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

scritto da 







Related posts