You are here
Chiuso il Palazzetto dello Sport a Mercato San Severino: l’impianto non è agibile Provincia e Regione 

Chiuso il Palazzetto dello Sport a Mercato San Severino: l’impianto non è agibile

Il Palazzetto dello sport a Mercato San Severino è inagibile. La chiusura dell’impianto è stata disposta dal responsabile dell’area tecnica comunale Gianluca Fimiani. Secondo quanto affermano da Palazzo di Città, la preclusione all’accesso della struttura in via Aldo Moro sarebbe stata decisa già a giugno. Dopo alcuni sopralluoghi sarebbero emerse numerose criticità: gli intonaci, gli impianti e i copri-ferri dei pilastri sono in cattive condizioni. Si staccano anche pezzi di intonaco. Occorre, dunque, effettuare interventi di manutenzione, che saranno realizzati non appena verranno erogati i fondi, al momento non disponibili.

La struttura sportiva, dunque, non è più fruibile dai bambini che vi si recavano per le lezioni di educazione fisica e neppure per le società locali che nel palazzetto si allenavano o sostenevano le loro partite casalinghe, a cominciare dalla squadra di pallavolo Rota Volley.

La vicenda Palasport approda in commissione urbanistica domani , alle 14.30, si terrà al Comune una riunione presieduta da Rosario Bisogno . Hanno assicurato la loro presenza i consiglieri comunali Felice De Santis, Anna Iuzzolino, Carmine Landi, Gaetano De Santis, Annalucia Grimaldi ed Eduardo Caliano . In particolare, quest’ultimo ha inoltrato una pec al sindaco Antonio Somma al fine di ottenere chiarimenti, senza però riceve ancora nessuna risposta ufficiale. «I danni strutturali paventati per l’impianto -ha scritto Caliano – non sono evidenti, almeno all’esterno. Allora viene da chiedersi il perché della decisione di chiudere l’edificio, recando danno ai nostri giovani sportivi». Fonte: La Città di Salerno

scritto da 







Related posts