You are here
CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE, PRESENTAZIONE SABATO A GIFFONI VALLE PIANA Provincia Provincia e Regione 

CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE, PRESENTAZIONE SABATO A GIFFONI VALLE PIANA

 Il Centro di Educazione Ambientale (CEA) dei Monti Picentini prende vita. Sabato 19 febbraio alle ore 10:30 presso l’Aula Consiliare Salvatore Saggese del Municipio di Giffoni Valle Piana verranno presentate le strategie per il prossimo triennio, con la sottoscrizione della convenzione fra la Comunità Montana e l’Associazione South Land per l’affidamento del CEA Monti Picentini.

All’incontro prenderanno parte: Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, On. Franco Picarone, Consigliere regionale – Presidente Commissione Bilancio, Alfredo Cicatelli, Presidente della Comunità Montana dei Monti Picentini, Fabio Guerriero, Presidente Parco Regionale dei Monti Picentini, Martino D’Onofrio, Consigliere Provinciale, On. Anna Bilotti, Camera dei Deputati.

A seguire interverranno Cosimo Vasso, Presidente Associazione South Land, Ciro Romano, Responsabile Rete Infea Regione Campania, Daniela Ruffolo, Dirigente Scolastico Don Milani – edu@ction Valley, Antonietta Cammarota, Direttore CEA Monti Picentini. A moderare l’incontro Beatrice Benocci.

In campo in prima linea durante la propria esperienza ventennale in tema di preservazione e conservazione dell’ambiente e di protezione civile, soccorso montano e antincendio boschivo, l’associazione South Land, attraverso il Centro di Educazione Ambientale vuole contribuire alla costruzione di un modello di valori da porre alla base della costituenda società sostenibile, così come previsto da Agenda 2030 “Educazione ambientale e sviluppo sostenibile”.

L’obiettivo è di supportare il processo di sviluppo educativo integrato con le scuole territoriali, nonché attività di sviluppo, formazione, diffusione e promozione della cultura della sostenibilità all’interno della società civile.  Grande attenzione alle relazioni e ai processi con le scuole, attraverso l’azione “Edu@ction Valley” con la Direzione Didattica “Don Milani” di Giffoni Valle Piana attivata nei mesi scorsi e il progetto @SchoolNature.

scritto da 







Related posts