You are here
Centro anziani a Mercato San Severino, il sindaco rassicura: «Non sarà sfrattato» Provincia e Regione 

Centro anziani a Mercato San Severino, il sindaco rassicura: «Non sarà sfrattato»

Continua a tenere banco la vicenda del presunto “sfratto” dei nonnini dell’associazione “Ascian padre Modesto Russo” dalla sede di via Rimembranza. È lo stesso sindaco Antonio Somma a smentire le voci relative all’utilizzo dei locali donati dal Lions Club al Comune negli anni ’80 – dove, appunto, è ospitato il sodalizio – che in un futuro non troppo lontano dovrebbe accogliere la locale sezione della Protezione civile.

«Le voci che circolano non sono veritiere, non intendiamo far sloggiare nessuno», ha assicurato il primo cittadino, smentendo la notizia. Eppure, fonti attendibili hanno offerto dettagli precisi in merito alla vicenda: è stato sostenuto che la Regione Campania aveva emanato un bando “finalizzato a finanziare interventi di ristrutturazione di immobili, per realizzare nuove strutture da destinare alla Protezione Civile”. Addirittura ci si è spinti a dire che «la Regione ha approvato la richiesta al 50%». Anche se l’iter burocratico prevedeva alcuni anni per l’attuazione.

I vecchietti di “Ascian”, insomma, possono stare tranquilli. Almeno per il momento, non corrono alcun “pericolo” di perdere la loro amata sede. L’amministrazione rassicura le famiglie. La struttura Coc (Centro operativo comunale), che sarebbe dovuta sorgere al posto del sodalizio, non sarebbe stata inoltre “idonea” per consentire le operazioni in caso di emergenza essendo, la strada, senza uscita. In questi mesi, l’assessorato alle Politiche sociali non ha mai “abbandonato” i vecchietti . Anzi, ha creato occasioni per sostenerli, come per i viaggi termali. Fonte: La Città di Salerno

scritto da 







Related posts