You are here
Cecchi Paone parla di Positano su Rai 1 Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Cecchi Paone parla di Positano su Rai 1

Ha parlato anche di Positano Alessandro Cecchi Paone durante la sua intervista di questo pomeriggio a “Vieni da me”, il programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo.

Il giornalista e conduttore televisivo è stata intervistato dalla Balivo con la classica modalità dei cassetti che rinchiudono i ricordi e, in uno di questi cassetti, è comparsa una fotografia in cui compaiono lui ed il fratello in tenera età ritratti mentre erano seduti in una barca sulla spiaggia di Marina Grande.

Cecchi Paone è infatti profondamente legato a Positano poiché, sin da piccolo, veniva in villeggiatura con i familiari. Come ha raccontato lo stesso Paone, il nonno paterno, Nicola, spesso gli riferiva di andare in Costiera Amalfitana, a Positano, da un’amica. Quando poi nonno Nicola tornava a casa, portava con sé foto di donne bellissime in bikini.

Nonno Nicola potava le donne a Positano, racconta Paone, perché se lì, davanti quel panorama mozzafiato, gli dicevano di “No”, allora lasciava proprio perdere perché significava che non era amore. Solo a Positano infatti si può cedere e una donna cedette proprio lì e nonno Nicola si sposò con lei in seconde nozze. Anni dopo Alessandro comprò proprio casa a Positano e ogni anno viene in Costiera a godersi un po’ di meritato riposo.

Durante l’intervista dalla Balivo Alessandro Cecchi Paone ha ringraziato Positano ed i positanesi concludendo che Positano è “il luogo dove vivere bene l’amore”. Fonte: AmalfiNotizie

scritto da 







Related posts