You are here
Cava, porta il cane dal veterinario e non va più a riprenderlo: denunciato Provincia Provincia e Regione 

Cava, porta il cane dal veterinario e non va più a riprenderlo: denunciato

Un cittadino cavese A.D proprietario di un cane di grossa taglia, nel mese di Maggio lasciava per un controllo l’animale presso una clinica veterinaria e fino ad oggi non ha provveduto a ritirarlo. Pertanto il cittadino è stato denunciato per abbandono ai sensi del art.727c.p, inoltre si ravvisa reato di truffa, in quanto lo stesso ha omesso anche di pagare la somma del ricovero giornaliera di euro dieci.

Le Guardie Particolari Giurate Zoofile Anpana redigevano sanzione amministrativa di euro cento nei confronti di A.D essendo il cane privo di microchip, il verbale è stato inviato alla Polizia Locale per la notifica.. Ma ad oggi il cittadino risulta assente dalla propria abitazione e non si è potuto ad oggi notiziarlo. Il cane risulta ancora in consegna alla clinica, in attesa della risoluzione del caso. Si spera in un’adozione previo preaffido, trattasi di cucciolo di un anno e di indole buona.

Il tutto è stato trasmesso dalle G.P.G.Z.V Anpana Salerno, come comunicazione di notizia di reato alla Procura Della Repubblica di Nocera Inferiore. Il responsabile Provinciale Vincenzo Senatore riferisce che in questo periodo numerosi sono stati i casi di abbandono, il nucleo gpgzv Anpana ha identificato e denunciato diverse persone per tale reato. L’abbandono di un cane cresciuto in famiglia risulta un reato grave, si espone l’animale a sicura morte per fame, sete o incidente. Essendo un essere seziente che si affeziona, spesso muore perchè sentono la mancanza del proprietario. (Foto archivio web)

scritto da 







Related posts